DAB Danieli – Aloisi – Bianco

STUDIO LEGALE ASSOCIATO

“L’essenza dell’ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente,
ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano,
la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca,
la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé.”
(D. BONHOFFER)

Chi siamo

 

Lo Studio Legale Associato DAB Danieli Aloisi Bianco è un’associazione di avvocati con esperienza in varie aree di attività (civile e penale) con sede principale a Treviso ed altra sede a Roma.

 

Mission

Ogni membro dello Studio Legale è impegnato a porre la persona umana al centro della propria attenzione ed a compiere ogni giorno quelle scelte di natura etica e relazionale che favoriscono un sereno e collaborativo ambiente di lavoro e siano idonee a dare ai clienti servizi efficaci, efficienti e pertinenti alle loro esigenze.

 

Livelli di prestazione

Lo Studio Legale si è dotato di un network complesso di professionalità collegate in modo stabile e sistematico al fine di poter offrire ai propri clienti un’assistenza completa ed organica nei campi del diritto civile (diritti reali, usucapione, prelazione, contratti d’opera e professionali, risarcimento danni), del diritto di famiglia (separazioni e divorzi, filiazione, successioni per causa di morte, donazioni e testamenti), del diritto commerciale e fallimentare, della contrattualistica internazionale, del diritto penale, dell’assistenza e consulenza nei campi della mediazione commerciale e familiare e dell’arbitrato.

 

Soci e partners

I soci fondatori, Avv. Giampietro Danieli, Avv. Samantha Aloisi e Avv. Sabrina Bianco, con il coordinamento dell’Avvocato Danieli quale socio senior, si occupano del governo dello studio assumendo collegialmente tutte le decisioni importanti per il suo funzionamento e la sua organizzazione.
I patners, Avv. Marta Iuculano ed Avv. Sofia Danieli, sono giovani ed innovatori e collaborano con i soci nello studio delle pratiche, nella preparazione degli atti legali e del lavoro ordinario dello Studio Legale.

 

Obiettivi raggiunti

–    Certificazione Qualità Uni En Iso 9001, ottenuta in data 16.02.2001;
–    Manuale della Qualità, pubblicato nel 2001, prevede il costante aggiornamento dei professionisti e dello studio, l’approfondimento delle nuove materie e del lavoro di gruppo e la revisione e il controllo degli atti da parte dei soci con maggiore esperienza nella materia;
–    Mantenimento di un efficace sistema di controllo interno e delle responsabilità assegnate;
–    Chiarezza e trasparenza nella informazione interna ed esterna;
–    Efficienza e riduzione dei costi;
–    Flessibilità e adattamento alle esigenze della clientela.

 

Altre esperienze

–    Adesione all’Italian-Mongolia Business Council (IMBC);
–    Partecipazione a missione B to B in Mongolia;
–    Consulenza in progetti di start up e avvio di collaborazioni in Brasile e Senegal.

Copertura assicurativa

L’attività professionale dello studio è garantita dalla seguente polizza assicurativa: polizza RC Diversi 371059075, massimale € 1.000.000,00 sin/€ 2.000.000,00 annuo, emessa dalla Generali Assicurazioni s.p.a. Agenzia di Treviso.